Matrimonio ad Agosto, consigli e abbinamenti abbigliamento

Sei stata invitata ad un matrimonio ad agosto e, nonostante ti piacerebbe non dover distogliere la tua attenzione dalla spiaggia e dal mare, devi pensare all’abbigliamento adatto perché, come sempre per queste occasioni formali, desideri essere al top.

Abito corto o abito lungo? Una scelta non sempre facile che dipende da molti fattori. Vista la calura estiva, la propensione sarebbe di sicuro per l’abito corto, anche se, talvolta, talune occasioni molto importanti, come le nozze di un parente molto intimo, è spesso preferibile optare per un abito lungo. Ma questo non vuol dire di certo che un abito corto non sarebbe adeguato!

Vediamo insieme alcune proposte…

Abito corto blu

matri 1





In quest’outfit l’abito corto blu Kelly Ewing è molto sbarazzino e presenta la particolarità della cintura in raso che si allaccia come se fosse un fiocco sul fianco. In pendant con la cintura, sandali VC Signature e una particolarissima bag color champagne Perrin Paris 1893. Orecchini color oro e, per finire, un’acconciatura che salverebbe chiunque dal caldo, donando al contempo eleganza.

Abito corto pink

pink

In quest’outfit, l’abito è molto chic e particolare, essendo caratterizzato dalla presenza di parecchie balze. L’abito Gina Frill Monsoon è senza spalline e ha una cintura color bronzo dorato che sottolinea il punto vita, poi scende morbido sui fianchi. Da abbinare a sandali Light Bronze con applicazioni di cristallo Jimmy Choo e bag Rebecca Minkoff. Orecchini pendenti rigorosamente abbinati al vestito e acconciatura romantica. E’ consigliabile optare per un make-up delicato.

VOTA L' ARTICOLO
[Totali: 0 Media: 0]

Guarda anche il reggiseno adesivo senza spalline, effetto pushup!



CERCA GLI ABITI IN QUESTA PAGINA SU AMAZON

AMAZON



CORRELATI





Antonella

Segui Abiticerimoniadonna.it, scriviamo consigli su cosa indossare e come abbinare i tuoi abiti da cerimonia donna. Per essere perfette e trovare sempre l'abito e gli abbinamenti adatti a te!

  • Laura

    Ciao, Camilla. Parteciperò a una cerimonia di nozze in chiesa a metà settembre. Per L’occasione indosserò pantaloni blu eleganti, un top di pizzo color oro pallido e sandali anch’essi color oro pallido. Oppure, in caso di pioggia un paio di peep toe in camoscio/vernice blu scuro. Il mio dilemma riguarda la borsa (o clutch). Meglio blu o oro? Oppure entrambi i colori insieme? Non vorrei che l’outfit classico risultasse troppo schematico e noioso. Grazie in anticipo per la risposta. Laura

  • juli may

    Ciao, dove si può comprare quel bellissimo vestito di Kelly Ewing?

  • Violettina