Consigli su come abbinare le Creepers: tendenze e modelli!



Le ho viste nelle vetrine in questi giorni e l’impatto è stato un po’… strano! E allora ho deciso di approfondire e parlarvene. Si tratta delle creepers, le scarpe che hanno una lunga storia. Sembra, infatti, che per i soldati londinesi fossero le uniche e sole compagne di viaggio nel deserto. Loro le chiamavano le “brothel creepers”. La particolarità? La suola molto rigida.

Poi furono introdotte nel mercato delle calzature da George Cox nel 1949. Inizialmente erano disponibili in diverse tonalità di blu, dal pastello all’elettrico, scamosciate o di cuoio lucido. Poi furono declinate nelle più stravaganti fantasie. E ancora, sembra che fossero state anche le scarpe dei teddy boys, poi dei rockabilly.

E oggi le ritroviamo in passerella, simbolo di ribellione e anticonformismo.

creepers1

Chi di voi le ha già acquistate? Ad ogni modo, nonostante la forma delle scarpe sia decisamente insolita, è pur vero che le diverse versioni proposte hanno quel “quid” che le rende particolarmente glam, come i colori e le applicazioni.

Vediamo insieme alcuni modelli….

creepers

  • Steve Madden – Modello di canvas argento con borchie sulla punta e para di 4 cm
  • Converse All Star – Tennis alta di canvas con para bicolore di 3 cm
  • Rocket Dog – Stringata di tela a motivo fantasia con platform di 3,5 cm
  • Ash – Sneaker alta di pelle gold con borchie di metallo e plateau di gomma alto 3 cm

Che ne dite? Faranno parte del vostro “repertorio” glam? 😉

Alla prossima!

VOTA L' ARTICOLO
[Totali: 1 Media: 4]



CERCA GLI ABITI IN QUESTA PAGINA SU AMAZON

AMAZON



CORRELATI





Antonella

Segui Abiticerimoniadonna.it, scriviamo consigli su cosa indossare e come abbinare i tuoi abiti da cerimonia donna. Per essere perfette e trovare sempre l'abito e gli abbinamenti adatti a te!