Abito rosso a peplo Zara: consigli e spunti su come abbinarlo al meglio



Ciao ragazze! Oggi risponderò ad Elisa che mi scrive per un consiglio in merito ad un abito peplo rosso di Zara. Elisa mi chiede a cosa abbinare questo vestito e se può essere adatto per una laurea.

Come dicevo in un articolo precedente, l’abito a peplo è un must della stagione autunno/inverno 2013 quindi Elisa ha fatto un ottimo acquisto e non sarà sicuramente difficile aiutarla con dei consigli che le faranno fare senz’altro un’ottima figura in diverse occasioni, infatti questo vestito si presta ad utilizzi sia in situazioni formali che informali.

Elisa vorrebbe una soluzione con scarpe flat, più casual, e una soluzione con tacchi, perfetto per la laurea a cui parteciperà ad ottobre.

Bene ragazze, non perdiamoci in discorsi e vediamo subito le proposte!

Come sempre i miei sono spunti! Le marche che propongo si comprano facilmente online, ma si possono trovare capi simili di diverse marche anche nei negozi.

Look 1 – Sobrio ed elegante

Smorziamo l’eccentricità dell’abito con un cardigan asimmetrico e delle decolté stringate.

Abito peplo rosso Zara, cardigan drappeggiato Karen Millen, orecchini Kate Spade, borsa a cartella The Leather Satchel (Asos), decolté stringate GUESS.

Look 2 – Cipria Raffinata

Attenuiamo il rosso vivo con degli abbinamenti cipria.

Abito peplo rosso Zara, blazer cipria Miss Selfridge, clutch in vernice Ted Baker, orecchini Michael Kors, decoltè cipria Asos.

 

Look 3 – Rock School

Sdrammatizziamo l’abito con accessori rock.

Abito peplo rosso Zara, chiodo pelle ecologica Topshop, zainetto trapuntato Charlotte Russe, orecchini Miss Seldfrige, mocassini borchiati Topshop.

Cara Elisa, spero di esserti stata di aiuto!

A presto,

Camilla

VOTA L' ARTICOLO
[Totali: 0 Media: 0]



CERCA GLI ABITI IN QUESTA PAGINA SU AMAZON

AMAZON



CORRELATI





Camilla

Ciao a tutti! Mi chiamo Camilla + e sono una shopping addicted! voglio trasformare la mia passione in qualcosa di utile per le ragazze che come me, amano la moda. Spero che i miei consigli possanno esservi di ispirazione! Un abbraccio e scrivete numerose!

  • Pamela

    Cara Camilla, penso che ormai diventerò il tuo incubo!!
    una domanda per approfittare del tuo stile…secondo te, un abito simile a questo ma verde smeraldo, potrebbe andare bene con il rosso?? l’idea sarebbe di sfruttare la “famosa” giacca rossa anche con una combinazione del genere….
    e per il cipria con il verde, che ne diresti??
    grazie ancora,
    un abbraccio!!

    • Camilla

      Ciao Pamela! ma quale incubo! per me è un piacere aiutarti!
      Ti dico che l’abbinamento verde smeraldo e rosso mi piace..però dipende dal contesto! forse sarebbe più adatto d’estate..mi sembrano due colori un pò troppo accesi per l’autunno..
      Invece l’abito verde smeraldo con il cipria lo trovo azzeccatissimo! Il cipria smorza un pò il verde e lo rende più sofisticato..
      Continua a chiedermi tutti i consigli di cui hai bisogno!
      Un abbraccio!
      Camilla

  • silvia

    ciao!!!ho bisogno del vostro aiuto….ho una festa anni 70 tra due settimane ma quest’estate ho “ripulito” il mio armadio e non trovo nulla che faccia al caso mio…mi dareste qualche spunto, magari economico per non sembrare vestita da carnevale??grazie

  • elisa

    Grazie Camilla! Mi piacciono molto tutti e 3, vediamo cosa trovo in giro di economico. Ma secondo te posso abbinarci anche un trench cipria/panna?? Graziee mille

    • Camilla

      Si certo! perchè no?

  • luisa

    ciao…
    questa estate ho comprato lo stesso veatito da zara… potrebbe andare bene per capodanno? non sembrerà estivo?? consiglio sul colore delle collant da indossare?? grazie mille

  • laura

    Gentilissima, approfitto delle tue conoscenze per chiederti se secondo te posso adattare lo stile rock anche su questo abito…è per capodanno però! http://www.stradivarius.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/stradivariusit/it/50109552/113502/1708507 un mega grazie in anticipo!!! P.S. se no altri consigli????